rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo / Via Mafalda di Savoia

Parco Madre Teresa di Calcutta, sopralluogo del terzo Municipio: "A breve la gara per riqualificarlo"

Il progetto di rigenerazione del polmone verde con doppio accesso da via Eleonora d'Angiò e via Mafalda di Savoia rientra nell'ambito della serie di interventi voluti dall'assessore allo Sport Sergio Parisi 'Catania Spazio e Sport'

'Catania Spazio e Sport'. È questo il nome del progetto che prevede un intervento radicale all’interno del parco Madre Teresa di Calcutta, l'area verde con accesso da via Eleonora d'Angiò e via Mafalda di Savoia. Ieri mattina il consiglio del terzo municipio, l’assessore alle Politiche comunitarie e allo Sport Sergio Parisi, il dirigente del Comune di Catania Fabio Finocchiaro e il presidente dell'associazione 'Nuova Acropoli' Vincenzo Messina hanno effettuato un sopralluogo all'interno del parco. 

sopralluogo III municipio parco calcutta (2)-2

"A breve sarà indetta la gara che riguarderà i lavori di riqualificazione per questo importante polmone verde - afferma il presidente della circoscrizione Borgo-Sanzio Paolo Ferrara - interventi che saranno portati avanti con fondi europei. Siamo felici che il Comune di Catania abbia raccolto le nostre segnalazioni e si sia immediatamente attivato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Madre Teresa di Calcutta, sopralluogo del terzo Municipio: "A breve la gara per riqualificarlo"

CataniaToday è in caricamento