rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Cronaca Piazza Università

Sospensione del direttore generale dell'università, Cgil: "E' sbagliato"

Il sindacato, in una nota, afferma di "ritenere sbagliato il tentativo di sospendere il direttore sulla scorta della presunta illegittimità di proroga dei due dirigenti precari dell'ateneo"

La Cgil di Catania "prende atto della convocazione del Consiglio di amministrazione fissato per oggi che ha come tema la sospensione del direttore generale dell'università". Il sindacato, in una nota, afferma di "ritenere sbagliato il tentativo di sospendere il direttore sulla scorta della presunta illegittimità di proroga dei due dirigenti precari dell'ateneo".

"Dirigenti sulla cui alta professionalità e prestigio - aggiunge la Cgil - di cui in questi anni ha beneficiato largamente l'università, abbiamo più volte riferito con convinzione, anche sottolineandolo all'opinione pubblica. Se esistono forti dubbi sul provvedimento - conclude la nota del sindacato - crediamo sia opportuno rivolgersi alla magistratura, anche in un'ottica di dialettica lunga ed aspra, ma non certo mirare alla rimozione di uno dei piu' alti organi dell'Ateneo. L'operazione diventerebbe di tutt'altra natura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospensione del direttore generale dell'università, Cgil: "E' sbagliato"

CataniaToday è in caricamento