rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Comune di Catania sospende la Tari: Asec posticipa solo per i commercianti

La Tari sarà rimandata a data ancora da destinarsi, contrariamente a quanto comunicato in precedenza. Asec annuncia sospensione delle bollette del gas per i commercianti

La Giunta Municipale del Comune di Catania, presieduta da Salvo Pogliese, si è riunita ieri in video conferenza ed ha confermato la sospensione dei pagamenti della prima e della seconda rata della Tari. Il versamento è stato spostato in date che verranno successivamente indicate, coerentemente ai provvedimenti che verranno emanati dal Ministero delle Finanze per compensare i mancati introiti al Comune.

Con riferimento alle attività commerciali, l’amministrazione Comunale ha anche sospeso i pagamenti permanenti o temporanei delle concessioni del suolo pubblico, con riferimento al solo periodo del mancato utilizzo. La giunta Pogliese, inoltre, ha dato mandato agli uffici di provvedere alla sospensione delle rette per gli asili nido comunali. Per sostenere i clienti in difficoltà, Asec Trade, d’intesa col sindaco Pogliese, adotterà ulteriori misure come la sospensione della fatturazione in acconto per i clienti della categoria “commerciale”, il rinvio della scadenza dei pagamenti di 30 giorni oppure rateizzazione del pagamento in tre tranche nei tre mesi successivi con la mancata applicazione degli interessi sui ritardati pagamenti (fino al 30/5/2020). Confermata la riduzione delle tariffe del gas (-13,5 per cento) a partire dal mese di aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Catania sospende la Tari: Asec posticipa solo per i commercianti

CataniaToday è in caricamento