rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Cristoforo / Via Villascabrosa

Spacciatore tenta di disfarsi della marijuana gettandola nel water

La scorsa notte, intorno alle ore 2, personale delle volanti, nel corso del servizio di ordinario controllo del territorio, ha notato in via Villascabrosa un via vai di persone che entravano e uscivano con fare sospetto da un portone di uno stabile

La scorsa notte, intorno alle ore 2, personale delle volanti, nel corso del servizio di ordinario controllo del territorio, ha notato in via Villascabrosa un via vai di persone che entravano e uscivano con fare sospetto da un portone di uno stabile. Ipotizzando che sul posto fosse in corso un’attività di spaccio, approfittando dell’apertura del portone, i poliziotti sono entrati e, in fondo a un cortile, hanno notato un’abitazione davanti alla quale un uomo attendeva i possibili acquirenti.

Alla vista dei poliziotti repentinamente rientrava all’interno dell’abitazione, chiudendo la porta e, recatosi in bagno, tentava di disfarsi di diversi involucri di marijuana, svuotandoli all’interno del water. Poco dopo, ottemperando all’ordine dei poliziotti, ha aperto la porta ed è stato bloccato insieme a un complice, intento a monitorare un sistema di videosorveglianza collegato con l’esterno.

Nel corso della perquisizione effettuata, parte dello stupefacente, per un totale di circa 21 grammi, è stato recuperato e opportunamente sequestrato. E' stata sequestrata, inoltre, la somma di euro 135, provento dell’attività di spaccio, oltre a due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Accertamenti svolti nell’immediatezza dei fatti hanno permesso di accertare che uno dei due arrestati annoverava precedenti specifici per spaccio. Pertanto, i due sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria procedente, in attesa del giudizio per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore tenta di disfarsi della marijuana gettandola nel water

CataniaToday è in caricamento