rotate-mobile
Cronaca San Nullo / Via Ustica

I carabinieri bussano alla sua porta e lui lancia la droga dal balcone: arrestato

Un 26enne ai domiciliari nella sua abitazione di via Ustica continuava a spacciare senza sosta. E' finito a Piazza Lanza dopo una perquisizione con esito positivo. Trovato anche oltre un chilo di marijuana in un immobile disabitato

Un pregiudicato catanese 26enne è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa e dai colleghi della stazione di Nesima e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’uomo, agli arresti domiciliari presso la sua abitazione di via Ustica, era fortemente sospettato di continuare la sua vecchia attività da casa. Individuato il momento opportuno, i militari si sono pertanto presentati presso la sua abitazione, non prima però d’aver posto sotto controllo visivo i balconi per evitare che potesse disfarsi della droga alla loro “sgradita visita”.

Ed infatti, ritardando l’apertura della porta d’ingresso, si è premurato di lanciare la droga su viale Tirreno e su via Ustica. I militari erano però pronti a ricevere quel “dono dal cielo” e, alla fine, hanno racimolato circa 150 grammi di marijuana e 310 di cocaina, quest’ultima già in parte suddivisa in singole dosi da smerciare al minuto. Fatto poi il loro ingresso nell’abitazione con l’aiuto di un cane antidroga, hanno rinvenuto un’ulteriore involucro, contenente cocaina, caduto dalle mani dell’uomo mentre stava disfacendosi della droga, ed il materiale necessario al confezionamento della sostanza stupefacente. Su loro richiesta, la moglie ha consegnato la somma di 500 euro ritenuta provento dell’attività di spaccio e sequestrata. Nel corso dell’attività, inoltre, i militari hanno esteso la ricerca all’intero stabile rinvenendo, in un appartamento disabitato del primo piano, un quantitativo di oltre 1200 grammi di marijuana. L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I carabinieri bussano alla sua porta e lui lancia la droga dal balcone: arrestato

CataniaToday è in caricamento