rotate-mobile
Cronaca

Spaccio, detiene oltre due chili di marijuana da piazzare al dettaglio: arrestato

Il commissariato di Acireale ha arrestato il pluripregiudicato Emanuele Palermo

La polizia ha arrestato il pluripregiudicato catanese Emanuele Palermo, 37 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Lo scorso 6 aprile, nell’ambito della quotidiana attività di contrasto ai reati in materia di stupefacenti, personale del commissariato di Acireale, ha arrestato il 37enne con oltre 2 chili di marijuana. L’attività di polizia giudiziaria ha inizio da una più ampia attività investigativa rivolta agli ambienti locali del mercato al dettaglio, che ha individuato in Emanuele Palermo uno dei terminali dello spaccio di marijuana nel centro cittadino acese.

Nel pomeriggio del 6 aprile, Emanuele Palermo è stato intercettato dai poliziotti nella via IV novembre del comune di Aci Catena, alla guida delle propria autovettura. La perquisizione effettuata sul posto, ha permesso di rinvenire addosso un involucro di cellophane contenente sostanza erbacea presumibilmente marijuana del peso di 6 grammi circa e la somma di euro 255 in banconote di vario taglio e materiale per il confezionamento.

L’operazione di polizia giudiziaria si è estesa ad altri due luoghi di pertinenza del Palermo, insistenti sempre nel comune di Aci Catena, dove sono state rinvenute circa 350 dosi, minuziosamente confezionate in bustine da 6 grammi ciascuna, pronte per essere immesse nel mercato dello spaccio al dettaglio. Emanuele Palermo è stato arrestato e, contestualmente, si è proceduto al sequestro della sostanza stupefacente e del denaro rinvenuti.

Su disposizione del magistrato di turno, l’arrestato, è stato sottoposto a giudizio per direttissima innanzi il tribunale monocratico di Catania, che in ragione dei precedenti penali specifici e della notevole entità dello stupefacente rinvenuto, disponeva a carico di Emanuele Palermo  la custodia cautelare nel carcere di piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio, detiene oltre due chili di marijuana da piazzare al dettaglio: arrestato

CataniaToday è in caricamento