rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vendeva crack e cocaina su WhatsApp, arrestato spacciatore a Nesima

Quando ha capito che sarebbe stato perquisito, ha lanciato un involucro tra le sterpaglie, poi recuperato dai carabinieri

I carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale etneo hanno arrestato un catanese 49enne, ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nel corso di un servizio perlustrativo nel quartiere di Nesima, mentre stavano transitando lungo la via Antoniotto Usodimare, i militari hanno notato l’uomo fermo a bordo di strada in sella al suo scooter Honda SH, che apparentemente sembrava essere in attesa di qualcuno. La diretta conoscenza del soggetto li ha indotti a procedere ad un controllo. Quando quest’ultimo ha capito che sarebbe stato perquisito, ha lanciato un involucro tra le sterpaglie circostanti che però, immediatamente recuperato dai militari, è risultato contenere ben 12 dosi di crack e 6 di cocaina.

Mentre nelle tasche dei pantaloni è stata rinvenuta la somma di 340 euro, ritenuta provento dello spaccio. All’arrivo dei rinforzi, i militari hanno esteso la perquisizione all’abitazione dell’uomo dove, all’interno di un armadio, hanno trovato una busta con altre 24 dosi di crack, 13 di cocaina, un bilancino di precisione ed il necessario materiale per il confezionamento delle singole dosi nonché, la somma di 850 euro. Ammonta così a 1190 euro complessivi il totale dei soldi sequestrati all’uomo, disoccupato,che non è stato ovviamente in grado di fornire alcuna giustificazione. Durante l’attività, i carabinieri hanno rilevato un curioso particolare, perché il pusher era solito vendere la propria “merce” con ordinazioni su WhatsApp dei suoi clienti. Richieste che continuavano a pervenire anche sotto gli occhi dei carabinieri, così aggravando le responsabilità penali dell’uomo, che è stato poi posto agli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva crack e cocaina su WhatsApp, arrestato spacciatore a Nesima

CataniaToday è in caricamento