rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Giarre

Munito di spadino, jammer, pistola e bilancino: denunciato spacciatore di Giarre

L'arresto in flagranza è scattato in via Principe di Piedimonte, trovato un barattolo di vetro con due grammi di cocaina e 37 cartucce calibro 22: ma tra le attività dell'uomo parrebbe esserci anche il furto di autovetture

Non solo spacciatore, aveva una Giulietta rubata ed i “ferri del mestiere”: denunciato. I carabinieri di Giarre, unitamente ai colleghi del Reggimento Sicilia e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno denunciato un 28enne del posto nella flagranza di reato di detenzione abusiva di munizioni, ricettazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I militari avevano più volte constatato la presenza di alcuni giovani ritenuti assuntori di sostanze stupefacenti in via Principe di Piemonte, proprio vicino all'abitazione del 28enne. Così, nelle prime ore del mattino, hanno circondato l'abitazione per effettuare una perquisizione.

Al momento del loro arrivo, però, l’uomo non avrebbe provveduto ad aprire tempestivamente la porta e sarebbe stato visto uscire dal terrazzino e lanciare alcuni involucri di carta stagnola - di cui tre successivamente recuperati - che contenevano una quindicina di grammi di marijuana. All’esito della perquisizione i militari hanno trovato un barattolo di vetro contenente due grammi di cocaina e due bilancini di precisione e 37 cartucce calibro 22, una pistola a salve privata del tappo rosso, un cosiddetto "spadino" (un attrezzo metallico per forzare le serrature di autovetture) e un "jammer", ovvero un disturbatore di frequenza utilizzato per interferire con i telefoni cellulari.

È stata rinvenuta anche la chiave di un'autovettura e, azionando il telecomando di cui era dotata, hanno scoperto essere di un'Alfa Romeo Giulietta posteggiata vicino all'abitazione. L'auto aveva targa francese ed è risultata provento di un furto avvenuto a Catania lo scorso 21 marzo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Munito di spadino, jammer, pistola e bilancino: denunciato spacciatore di Giarre

CataniaToday è in caricamento