rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Incidente Spagna, i funerali di Dario Lombardo a Forza d'Agrò

La data non è stata ancora stabilita in quanto si è in attesa del rilascio del nulla osta da parte del magistrato, provvedimento che potrebbe essere preso entro i prossimi due-tre giorni. Intanto i genitori di Dario, residenti in Germania, sono tornati in Sicilia

Si svolgeranno a Forza d'Agrò, i funerali di Dario Lombardo, il 25enne studente universitario presso l'Università di Catania, morto insieme ad altre 78 vittime a seguito del deragliamento del treno a Santiago de Compostela.

La data non è stata ancora stabilita in quanto si è in attesa del rilascio del nulla osta da parte del magistrato, provvedimento che potrebbe essere preso entro i prossimi due-tre giorni. Intanto ieri i genitori di Dario, residenti in Germania, sono partiti per l'Italia, alla volta del loro paese d'origine.

Dario viveva con i genitori in Germania, ma era tornato al paese d'origine per studiare all'università.  A Santiago sarebbe dovuto arrivare in aereo ma a Madrid avrebbe dovuto aspettare altre sette ore il volo. La scelta del treno maledetto gli è stata fatale.

I funerali dei 78 morti si terranno domani nella Cattedrale  di Santiago. "E' previsto che i funerali si celebreranno lunedì alle 19", ha detto un portavoce della stessa cattedrale. Il governo regionale della Galizia aveva detto "di lavorare per organizzare i funerali solenni” sottolineando che però "la priorità era quella di portare assistenza ai feriti, alle famiglie e identificare le vittime".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Spagna, i funerali di Dario Lombardo a Forza d'Agrò

CataniaToday è in caricamento