rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Paternò

Spara ad un giovane per il posto auto, in casa nascondeva un mini arsenale

Mentre si trovava all'angolo tra via Venezia e via Goffredo Mameli a Paternò, proprio sotto la propria abitazione, si è accorto che un giovane, un 25enne del luogo, aveva appena parcheggiato l'auto nel posto macchina a lui riservato

E' stato arrestato il 50enne, paternese, che ieri sera ha sparato contro un ragazzo per un posto d'auto. Si chiama Gaetano Crisafulli. Ieri sera, mentre si trovava all’angolo tra via Venezia e via Goffredo Mameli a Paternò, proprio sotto la propria abitazione, si è accorto che un giovane, un 25enne del luogo, aveva appena parcheggiato l’auto nel posto macchina a lui riservato.

Dopo avergli intimato in malo modo di togliere immediatamente l’auto dallo spazio riservato si è ulteriormente alterato faccendone scaturire una lite accesa al termine della quale il 50enne ha estratto una pistola dalla cintola dei pantaloni esplodendo un colpo all’indirizzo della vittima fortunatamente senza attingerla.

IMG-20160903-WA0000-2

Sul posto, nel frattempo, sono giunte le pattuglie del nucleo radiomobile e del nucleo operativo, allertate da un passante al 112, che sono riuscite a bloccare ed ammanettare l’uomo mentre tentava una inutile fuga.

Dopo averlo posto in sicurezza è scattata l’immediata perquisizione nella sua abitazione dove i militari hanno rinvenuto e sequestrato: una pistola Star cal.22, con matricola abrasa, una pistola David Automatic Pistol cal. 22, con matricola abrasa, una pistola cal.22, con matricola abrasa, una pistola a tamburo cal.7,65, con matricola abrasa, circa 500 proiettili di vario calibro e tre caricatori con i proiettili inseriti.

Le armi sequestrate saranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico balistici e per stabile se le stesse siano state utilizzate in pregresse azioni criminose. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spara ad un giovane per il posto auto, in casa nascondeva un mini arsenale

CataniaToday è in caricamento