rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Acireale

Sparatoria durante una Comunione, brigadiere ferito: arrestato l'aggressore per tentato omicidio

Il vice brigadiere, Sebastiano Giovanni Grasso 43 anni, in servizio alla stazione di Aci Sant'Antonio, era presente per la prima comunione del proprio figlio ed è intervenuto in supporto dei colleghi impegnati a dividere i contendenti

E' stato arrestato l'uomo che ha ferito gravemente con un colpo di pistola alla testa un vice brigadiere dei carabinieri, Sebastiano Giovanni Grasso di 43 anni, durante una lite scoppiata mentre si stava per celebrare la prima comunione nella chiesa di Santa Maria Ammalati, frazione di Acireale nel Catanese. E' un 69enne accusato di tentato omicidio e porto illegale di arma da fuoco. Ad arrestarlo, su provvedimento della Procura di Catania, sono stati i carabinieri dell'aliquota Radiomobile della compagnia di Acireale. Gli stessi militari che erano intervenuti per una rissa in corso che coinvolgeva una decina di persone.

Un colpo di pistola durante la prima comunione, scoppia il panico in chiesa | Video

Il vice brigadiere, in servizio alla stazione di Aci Sant'Antonio, libero dal servizio e presente per la prima comunione del proprio figlio era intervenuto in supporto dei colleghi impegnati a dividere i contendenti. Uno di questi, il 69enne, ha improvvisamente estratto una pistola colpendo il vice brigadiere ed è stato subito dopo bloccato e disarmato dai militari del Radiomobile. Il carabiniere ferito, colpito da un proiettile al collo, si trova tuttora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Cannizzaro di Catania dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. L'arrestato, assolte le formalità di rito, sarà condotto in carcere, così come disposto dal magistrato di turno della Procura di Catania.

Su quanto accaduto ieri sera, è intervenuto il Vescovo, Mons. Nino Raspanti che ha espresso "vicinanza al carabiniere ferito durante la sparatoria, augurando una pronta e celere guarigione, e a tutta la Comunità Parrocchiale così fortemente provata dall’insano gesto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria durante una Comunione, brigadiere ferito: arrestato l'aggressore per tentato omicidio

CataniaToday è in caricamento