rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sparatoria in Tangenziale, Salvi: "Polizia è parte offesa"

"Il minorenne - ha osservato Salvi - come si vede dai filmati è stato centrato mentre aveva la pistola in mano, e questo evento, dolorosissimo, ha origine nel fatto che un ragazzo di 14-15 anni è stato portato a fare una rapina con arma da fuoco da alcuni maggiorenni. Noi faremo tutte le indagini necessarie nella maniera più meticolosa possibile"

"Ci sono molti video, da telecamere esterne e interne, che riproducono chiaramente la dinamica dell'accaduto", ha detto il procuratore Salvi a margine di una conferenza stampa per un'operazione antimafia che ha portato all'arresto di 25 presunti appartenenti al clan dei Cursoti 'milanesi'. "E' morto un 21enne, Francesco D'Arrigo - ha aggiunto il magistrato - mentre un minorenne è ricoverato in ospedale: le sue condizioni sembrano migliorate dopo un intervento chirurgico, ma non è ancora fuori pericolo".

"Dal filmato posso affermare sin d'ora con assoluta certezza - ha precisato il procuratore di Catania - che la vicenda si è verificata durante una rapina a mano armata. Due dei tre banditi entrati nella rivendita di tabacchi dell'area di servizio erano armati con riproduzioni precise di pistole calibro 9, ancora non sappiano se funzionanti o meno. Una la impugnava D'Arrigo e l'altra il minorenne. Un poliziotto vedendo dall'esterno puntare le armi contro chi era all'interno della rivendita ha aperto il fuoco e poi ha arrestato uno dei rapinatori".

"Il minorenne - ha osservato Salvi - come si vede dai filmati è stato centrato mentre aveva la pistola in mano, e questo evento, dolorosissimo, ha origine nel fatto che un ragazzo di 14-15 anni è stato portato a fare una rapina con arma da fuoco da alcuni maggiorenni. Noi faremo tutte le indagini necessarie nella maniera piu' meticolosa possibile".

"Per quello che risulta allo stato - ha concluso Salvi - la Procura della Repubblica procederà ad accertamenti nei confronti dei rapinatori, considerando gli agenti di polizia giudiziaria come parte offesa del reato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria in Tangenziale, Salvi: "Polizia è parte offesa"

CataniaToday è in caricamento