rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Spedizione dei Mille contro la politica dei tagli del governo nazionale

I “Mille” di Fp Cgil e Flc Cgil Sicilia muoveranno da tutta l’isola con delegazioni da ogni provincia. Da Palermo solo per Fp Cgil si muoveranno alla volta di Roma, 110 lavoratori; 100 da Messina e altrettanti da Catania

Dipendenti pubblici e insegnanti contro la politica dei tagli del governo nazionale. E' la  nuova “spedizione dei Mille”, dalla Sicilia a Roma, per rivendicare i diritti dei lavoratori pubblici e della conoscenza. Anche Fp Cgil Sicilia e Flc Cgil Sicilia parteciperanno alla manifestazione nazionale della Cgil del prossimo 8 ottobre.

I “Mille” di Fp Cgil e Flc Cgil Sicilia muoveranno da tutta l’isola con delegazioni da ogni provincia. Da Palermo solo per Fp Cgil si muoveranno alla volta di Roma, 110 lavoratori; 100 da Messina e altrettanti da Catania.

“Una manifestazione - dice il segretario generale di Fp Cgil Sicilia, Michele Palazzotto - ancor piu’ necessaria alla luce della concreta possibilita’ che alla manovra recentemente approvata se ne possa aggiungere immediatamente un’altra”. “Non ci sara’ un treno speciale. I lavoratori partiranno a gruppi. Alcuni in treno. Altri in aereo, facendo leva sui voli low cost, piu’ convenienti dei biglietti ferroviari. Particolare di non poco conto, in tempi di crisi “, dice il responsabile dell’organizzazione di Fp Cgil Sicilia, Marcella Coppa.

I siciliani si daranno poi appuntamento in Piazza della Repubblica dove alle 14,00 partira’ il corteo della manifestazione diretto a Piazza del Popolo. Sempre a Piazza del Popolo si terra’ il comizio con gli interventi di Domenico Pantaleo, segretario generale Flc e Rossana Dettori, segretario Generale Fp, concluderà Susanna Camusso segretario generale della Cgil Nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spedizione dei Mille contro la politica dei tagli del governo nazionale

CataniaToday è in caricamento