rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Riposto

Spiagge libere e campeggiatori "fai da te", blitz interforze nel Ripostese

L'Ufficio circondariale marittimo di Riposto, sabato e domenica mattina, ha controllato le spiagge libere di San Marco, Cottone, Fondachello e Sant'Anna. In collaborazione con la Guardia costiera ripostese sono state elevate numerose e salate sanzioni amministrative

Con l'estate, nella spiagge libere, arrivano le prime "tendopoli" abusive. In particolare, lo scorso fine settimana, i campeggiatori hanno montato tende, sdraio e ombrelloni a San Marco, Cottone, Fondachello e Sant'Anna.

L'Ufficio circondariale marittimo di Riposto, però, sabato e domenica mattina ha controllato le spiagge libere in questione. In collaborazione con la Guardia costiera ripostese, con i carabinieri della compagnia di Riposto e con gli agenti della polizia municipale hanno elevato numerose sanzioni amministrative nei confronti dei campeggiatori "fai da te".

L'attività anticampeggio interforze, condotta sulle quattro spiagge libere, è stata anche supportata via mare dalla motovedetta Cp 888 e dalla pilotina GcL18 in dotazione alla Guardia costiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge libere e campeggiatori "fai da te", blitz interforze nel Ripostese

CataniaToday è in caricamento