rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Spiagge libere, cani addestrati in azione alla Plaia per operazioni di salvataggio in mare

Saranno presenti nelle spiagge libere 2(Vulcano) e 3(Stromboli) di Catania tutte le domeniche di agosto e saranno di supporto al servizio di sorveglianza fornito dal gestore incaricato dal Comune

Le unità cinofile della Sics, Scuola Italiana Cani Salvataggio, saranno presenti nelle spiagge libere 2(Vulcano) e 3(Stromboli) di Catania tutte le domeniche di agosto e saranno di supporto al servizio di sorveglianza fornito dal gestore incaricato dal Comune sulla base di una gara d'appalto.

Oltre al normale servizio di sorveglianza e pattugliamento, le Unità Cinofile, come consuetudine, si occuperanno di sensibilizzare i bagnanti al rispetto del mare e degli animali. Analoga iniziativa, seppure con modalità diverse, è curata dalla A.C.S.-Associazione Cani da Salvataggio che eseguirà pattugliamento a piedi nel tratto di mare compreso tra la spiaggia libera n.2 e la spiaggia libera n. 3 il sabato, mentre la domenica presidierà la spiaggia libera n 1, in ausilio e supporto ai bagnini di salvataggio. Inoltre, in alcune fasce orarie, si svolgeranno attività di simulazione di salvataggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge libere, cani addestrati in azione alla Plaia per operazioni di salvataggio in mare

CataniaToday è in caricamento