rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Spiagge libere, Castiglione: "Non facciamoci trovare impreparati per l'estate"

Per il capogruppo di Grande Catania serve una riqualificazione urgente delle strutture comunali, senza ridursi ad interventi dell'ultimo minuto

Mancano circa 3 mesi all’apertura ufficiale delle spiagge libere, che da giugno fino a settembre accoglieranno ogni giorno migliaia di catanesi, ma già arrivano le prime richieste per riqualificare i tre stabilimenti comunali. "Impianti che - sottolinea il capogruddo di Grande Catania Giuseppe Castiglione -complice le belle giornate delle scorse settimane, sono frequentati da decine di cittadini e turisti che vogliono prendere il sole. Persone che lamentano un litorale trasformato in una pattumiera a cielo aperto dove mancano i servizi più elementari e dove abbondano invece gli atti vandalici e il degrado".

"Bisogna intervenire pure sul viale Kennedy. Una questione che non ricade nella diretta competenza di Palazzo degli Elefanti ma non per questo l’amministrazione deve restare con le mani in mano. Per queste ragioni chiedo al sindaco Bianco di attivarsi ora con un piano di lavoro a breve, medio e lungo periodo per dare ai catanesi tre spiagge degne di questo nome. Luoghi dove si possa raggiungere il mare senza fare lo slalom tra rifiuti di ogni tipo. Vanno garantiti quindi impianti sicuri e al riparo dai continui atti vandalici che hanno distrutto strutture in cemento, bagni e spogliatoi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge libere, Castiglione: "Non facciamoci trovare impreparati per l'estate"

CataniaToday è in caricamento