rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Plaia, ripulite le tre spiagge libere comunali: a breve la riapertura

Il Comune ha inviato alcuni operatori con ramazze e rastrelli per ripulire le spiagge, che pare, saranno finalmente riaperte a giorni

A più di un mese dalla tradizionale apertura delle strutture balneari, dopo molte polemiche ed un appalto congelato a causa di alcune anomalie, le tre spiagge libere della città, in zona Plaia,  stamattina sono state ripulite. Il Comune lo ha appena annunciato, precisando che i tre accessi al mare saranno riaperti a giorni. Operai con ramazze e rastrelli hanno portato via i rifiuti presenti nelle tre aree.

Dopo il sopralluogo effettuato da Catania Bene Comune  qualche giorno fa, corredato da una video denuncia che mostrava ai cittadini lo stato di totale abbandono delle tre spiagge e e le lamentele di moltissimi cittadini abituati a fruire di questi spazi,  a stagione estiva ormai inoltrata,  il Comune ha deciso di provvedere alla pulizia e finalmente a breve i catanesi potranno godere dei tre accessi liberi al mare della città. Sulla riapertura dei solarium di piazza Europa ed Ognina, ancora nessuna notizia ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plaia, ripulite le tre spiagge libere comunali: a breve la riapertura

CataniaToday è in caricamento