Cronaca

Sport e periferie, Bianco: "In arrivo a Catania oltre 3 milioni di euro"

Il governo Renzi con il Piano "Sport e periferie" ha destinato alla città di Catania 3 milioni e 700 mila euro per la realizzazione e la riqualificazione degli impianti sportivi

"Voglio esprimere soddisfazione verso il Governo per il grande messaggio che ha mandato all'Italia e in particolare al Mezzogiorno". Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco commentando la decisione di destinare, con il piano "Sport e periferie" messo a punto con il Coni, cento milioni di euro in tre anni per la realizzazione di impianti. Tra i 183 interventi approvati, tra le 1681 richieste, è stata data un'attenzione particolare al Sud, con 22 progetti in Sicilia (a Catania sono destinati interventi per complessivi per circa tre milioni e 700.000 euro), 34 in Calabria e 19 in Campania.

"Abbiamo seguito con attenzione - conclude Enzo Bianco -, grazie all'assessore Valentina Scialfa, la presentazione dei nostri progetti. Ringrazio dunque il presidente del Consiglio Matteo Renzi per questa importante iniziativa e il Coni. Sport e Scuole sono gli avamposti grazie ai quali, in particolare nelle periferie del Meridione, si combatte quella battaglia per la legalità indispensabile per la crescita civile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport e periferie, Bianco: "In arrivo a Catania oltre 3 milioni di euro"

CataniaToday è in caricamento