Sportello del turista: 337 le segnalazioni in città e provincia

Lo sportello del turista di Catania continuerà a funzionare anche nella settimana di ferragosto presso la sede di Via G. Simili, aperto il lunedì e mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e il Martedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Arrivano i dati delle segnalazioni pervenute allo sportello del turista di Catania e agli oltre 100 sportelli dell’associazione presenti su tutto il territorio nazionale. Numeri da capogiro che non comprendono, ancora, quelli della vicenda Wind Jet, che sicuramente faranno schizzare le segnalazioni.

In tutta Italia sono stati complessivamente 3.082 i contatti, tra telefonate, e-mail e visite allo sportello. Varie le problematiche segnalate, alle quali è stata fornita una prima informazione ed assistenza. Tra i casi più frequenti:  373 cancellazioni volo, 18 overbooking, 697 ritardi voli in partenza e in arrivo, 346 smarrimenti bagagli, 275 ritardate consegne bagagli, 77 danneggiamenti bagagli, 395 inadempimenti e disservizi pacchetti di viaggio, 53 modifiche programma o prezzo pacchetto turistico, 82 disservizi albergo, 103 problemi di affitti case vacanza, 221 disservizi nel trasporto ferroviario, 52 disservizi nel trasporto marittimo, 33 problemi riscontrati in crociera, 148 disservizi autostrade, 66 problemi nei lidi, 143 varie.
 

Solo a Catania si sono registrate 337 segnalazioni: 22 cancellazioni volo, 1 overbooking, 107 ritardi voli in partenza o in arrivo, 36 smarrimento bagagli, 21 ritardate consegne bagagli, 6 danneggiamenti bagagli, 18 inadempimenti e disservizi nei pacchetti di viaggio, 12 modifiche del programma o del prezzo del pacchetto turistico, 11 disservizi in albergo, 7 problemi di affitti di case vacanza, 16 disservizi nel trasporto ferroviario, 15 trasporto marittimo, 7 problemi in crociere, 33 disservizi in autostrade, 12 problemi nei lidi, 13 problemi vari.
 

Si tratta di un primo dato hanno dichiarato Carmelo Calì, Responsabile Turismo e Mara Colla, Presidente di Confconsumatori a Italpress– dal quale emerge che ancora una volta disservizi e inadempimenti, purtroppo, non vanno in ferie e, conseguentemente, i consumatori hanno bisogno di avere informazioni certe nel momento in cui si manifesta il disservizio e non sanno cosa fare o a chi rivolgersi”.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo sportello del turista di Catania continuerà a funzionare anche nella settimana di ferragosto presso la sede di Via G. Simili, n. 16 aperto il lunedì e mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 e il Martedì e Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Musumeci: "In Sicilia 4 zone rosse, dobbiamo evitarne altre"

  • Incidente sulla Palermo-Catania, illeso il cantante neomelodico De Martino: morto un 60enne

  • Incidente stradale sulla Palermo-Catania, scontro tra un furgone e una Porsche: un morto e due feriti

  • Coronavirus, impennata dei contagi in Sicilia (+578) e 10 morti: a Catania 154 nuovi casi

  • Voleva dimagrire, muore dopo una settimana di prodotti sostitutivi: indagati due medici

  • Arrestato anche il secondo rapinatore della gioielleria di via Umberto

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento