rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Situazione Amt, gruppo Grande Catania: "Fare chiarezza sugli sprechi"

"L'azienda in passato ha bandito alcuni posti per promozioni interne ed affidato consulenze per importi non certo straordinari ma comunque rilevanti"

Lo sciopero indetto per il 21 aprile è l'ennesima contestazione dei dipendenti Amt, in perenne stato di agitazione nell'ultimo periodo. A chiedere ulteriore chiarezza sullo stato di salute dell'azienda metropolitana trasporti etnea è il gruppo Grande Catania al comune.

"Milioni di euro di debiti certi a fronte di crediti ancora da quantificare: sono il segnale più evidente di come l’azienda metropolitana trasporti vada gestita con assoluta accortezza - dichiara il consigliere Giuseppe Castiglione.

"Chiedo al sindaco Bianco e al Presidente Lungaro - aggiunge - di fare chiarezza sugli sprechi dell’Amt. L’azienda in passato ha bandito alcuni posti per promozioni interne ed affidato per l’anno in corso consulenze per importi non certo straordinari ma comunque rilevanti in un momento delicato come questo. Oggi la situazione parla di notevoli ritardi nei pagamenti degli stipendi ai dipendenti Amt e ciò non è ammissibile. A maggior ragione,  non si riesce a capire il nesso tra queste palesi “incongruenze” nelle gestione delle risorse economiche della stessa"

"Il presidente Lungaro - conclude - deve chiarire questa situazione agli occhi della città e deve assumersi la responsabilità della “risposta” circa la cattiva gestione economica della società. Nell’immediato è fondamentale dare un segnale ben preciso revocando senza “se” e senza “ma” i bandi e gli incarichi per non aggravare ulteriormente la situazione in cui si trova oggi l’azienda catanese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Situazione Amt, gruppo Grande Catania: "Fare chiarezza sugli sprechi"

CataniaToday è in caricamento