rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

STMicroelectronics, sindaco Bianco: "Via libera alla mega gru sul tetto dell'azienda"

E' uno step fondamentale dei lavori di ampliamento e adeguamento dello stabilimento per mantenere gli standard di qualità e produttivi e i livelli occupazionali della più grande azienda catanese"ha detto Enzo Bianco

"Via libera all'investimento della STMicroelectronics per collocare le 'cooling towers' sul tetto del M5 Extention. E' uno step fondamentale dei lavori di ampliamento e adeguamento dello stabilimento per mantenere gli standard di qualità e produttivi e i livelli occupazionali della più grande azienda catanese". Lo afferma il sindaco Enzo Bianco ricordando che della 'mega gru' necessaria per i lavori aveva parlato con il ministro del Difesa Roberta Pinotti e la direzione generale dell'Enac visti i problemi di sicurezza nel volo legati alla vicinanza del sito all'aeroporto. 

"I tuoi interventi - ha scritto Carmelo Papa, amministratore delegato di St Italia in una lettera inviata a Bianco, resa nota dal sindaco - ci hanno consentito di uscire dalla situazione di stallo. Un grazie di cuore da parte mia e dal Management di STMicroelectronics". Nelle prossime settimane il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan visiterà lo stabilimento assieme al sindaco Bianco e a Maurizio Tamagnini, vice presidente del board di StMicroelectronics.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

STMicroelectronics, sindaco Bianco: "Via libera alla mega gru sul tetto dell'azienda"

CataniaToday è in caricamento