rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Stabilimento M6 della 3Sun intitolato al manager Laurent Bosson

Cerimonia di intitolazione dello stabilimento M6 della 3Sun al top manager recentemente scomparso che, insieme a Pasquale Pistorio, intuì già negli anni '90 la potenzialità del sito catanese come approdo di nuove tecnologie operative

Questa mattina,  nel salone Bellini di palazzo degli Elefanti, alla presenza del sindaco Enzo Bianco , si terrà la cerimonia di intitolazione dello stabilimento M6 della 3Sun  a Laurent Bosson, il top manager  recentemente scomparso che, insieme a Pasquale Pistorio,  intuì già negli anni 90 la potenzialità del sito catanese come approdo di nuove tecnologie operative e sostenne l’espansione di St fino a farla diventare leader mondiale della microelettronica.

Morto in marzo, Bosson era nato da una famiglia contadina ma, pur lavorando nei terreni dei genitori, s'era laureato in Ingegneria e aveva scoperto il mondo dei semiconduttori trovando il suo primo posto di lavoro nella "Thomson", poi trasformata in St. Esperto di tecnologia «front-end», è stato anche presidente del consiglio di "St America".

All'intitolazione, oggi, saranno presenti Pasquale Pistorio, il presidente di "3Sun Catania" Andrea Cuomo e Carmelo Papa, vice presidente esecutivo di Stm.
Commenta il primo cittadino: "Mantengo la promessa fatta durante una mia visita all'M6 dove è stata posta una targa in ricordo di Bosson. In quell'occasione abbiamo proposto di ospitare in Municipio la cerimonia d'intitolazione dello stabilimento a questo grande manager che ha creduto nel sito catanese e s'è battuto per realizzarlo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabilimento M6 della 3Sun intitolato al manager Laurent Bosson

CataniaToday è in caricamento