rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Stabilizzazione dei precari della sanità: emendamento all'Ars

Martedì 8 ottobre, all’Assemblea Regionale Siciliana, è previsto il voto su un emendamento aggiuntivo al Collegato alla Finanziaria, inerente l’estensione dei benefici della Legge Madia alle figure della Sanità regionale precedentemente esclusi

Martedì 8 ottobre, all’Assemblea Regionale Siciliana, è previsto il voto su un emendamento aggiuntivo al Collegato alla Finanziaria, inerente l’estensione dei benefici della Legge Madia alle figure della Sanità regionale precedentemente esclusi. Si tratta di medici, sanitari, personale tecnico-professionale e amministrativo, non rientrati nella stabilizzazione dello scorso anno. L’Anaao Assomed Sicilia si appella alla responsabilità e coscienza dei politici siciliani affinché il voto dell’emendamento dia esito positivo, allo scopo di garantire un’adeguata offerta sanitaria ai cittadini e di superare la criticità del precariato in sanità, valorizzando le professionalità acquisite sul campo.

“L’approvazione di tale emendamento –sottolinea la segreteria regionale del sindacato dei medici e dirigenti sanitari, guidata da Toni Palermo- rappresenterebbe un importante passo avanti ed una risposta efficace per il superamento del fenomeno del precariato all’interno del Sistema Sanitario Regionale, che per quanto abbia trovato in parte soluzione nella recente applicazione della Legge Madia, ha lasciato fuori molti professionisti per motivazioni tecniche. Tale provvedimento, trasformando gli ancora numerosi rapporti di lavoro flessibili in contratti a tempo indeterminato –conclude l’Anaao Assomed siciliana- sarebbe un giusto e dovuto riconoscimento della professionalità dei tanti precari della sanità siciliana. La competenza e dedizione di questo personale contribuisce quotidianamente al mantenimento dei livelli essenziali di assistenza e al buon funzionamento della sanità nella nostra Regione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabilizzazione dei precari della sanità: emendamento all'Ars

CataniaToday è in caricamento