rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Paternò

Finge di essere single e minaccia l'ex fidanzata che lo aveva lasciato: arrestato 42enne

La donna ha anche dato fondo ai risparmi di una vita, saldando più volte il conto per il vizio del gioco dell'ex fidanzato, che aveva iniziato poi a tormentarla

I carabinieri della stazione di Calatabiano hanno arrestato un 42enne di Paternò per atti persecutori che avrebbe compiuto nei confronti dell’ex fidanzata, una 53enne di Calatabiano. La donna, che qualche giorno prima aveva sporto denuncia nei confronti dello stalker, si è rivolta ieri al 112 per chiedere aiuto. Aveva già informato i militari dell’Arma della grave situazione di disagio che stava affrontando da qualche mese a seguito della sua decisione di interrompere la relazione sentimentale iniziata nell’agosto 2022. L’uomo, dopo essersi presentato come single, pur essendo sposato con figli, l’aveva convinta prima ad affittare una casa a Taormina dove i due hanno convissuto per circa un mese. Poi, annoiato, aveva insistito per trasferirsi a casa di lei a Calatabiano dove di tanto in tanto si allontanava per qualche giorno per tornare "in famiglia". La relazione sin dall’inizio aveva attraversato brevi periodi di serenità e forti tensioni, con liti furibonde, vessazioni, umiliazioni e minacce gravi concretizzate in danneggiamenti all'autovettura della signora. Dopo essere stata costretta dal 42enne a licenziarsi dal suo impiego, con la minaccia di scenate improvvise sul posto di lavoro, aveva acconsentito ad intraprendere con lui numerosi viaggi con vitto e alloggio.

La donna ha dato fondo ai risparmi di una vita (circa 35 mila euro) saldando più volte il conto per il vizio del gioco del fidanzato. Ma, incalzata pure dalla famiglia di lui che lo reclamava, già agli inizi del mese di settembre scorso si è determinata a lasciarlo. I carabinieri sono intervenuti in via Oberdan dove hanno trovato il 42enne che, non intendendo mollare la presa sulla donna, oltre a minacciarla di morte, aveva iniziato a pedinarla continuamente ed a presentarsi improvvisamente a casa. I militari lo hanno sorpreso mentre, a bordo di una Fiat 500, tallonava a breve distanza l’auto della donna che, temendo per la sua incolumità, aveva chiamato il 112. Sottoposto a controllo, è stato anche trovato in possesso di un coltello. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge di essere single e minaccia l'ex fidanzata che lo aveva lasciato: arrestato 42enne

CataniaToday è in caricamento