rotate-mobile
Cronaca

Stancanelli incontra #Salvaciclisti per migliorare la mobilità in bicicletta

Il sindaco Raffaele Stancanelli e l'esperto per la mobilità, Giacomo Guglielmo, hanno incontrato i rappresentanti dell'associazione #Salvaiciclisti per fare il punto sulle istanze in discussione tra il movimento e l'amministrazione comunale

Il sindaco Raffaele Stancanelli e l’esperto per la mobilità, Giacomo Guglielmo, hanno incontrato i rappresentanti dell’associazione #Salvaiciclisti per fare il punto sulle istanze in discussione tra il movimento e l’amministrazione comunale. L’incontro che segue di qualche settimana la “Bicifestazione” nazionale è servito ad approfondire vari aspetti tra cui le piste ciclabili, le rastrelliere e il passaggio delle bici sulle corsie preferenziali. Il sindaco ha fatto presente che la realizzazione della pista ciclabile del barocco sarà completata entro il mese di luglio. 

A giorni, inoltre, verrà pubblicato il bando di sponsorizzazione per le rastrelliere rivolto ai commercianti della città che hanno manifestato interesse per l’iniziativa. L’installazione sarà ovviamente curata dallle manutenzioni comunali.  Il passaggio sulle corsie preferenziali, invece,  dovrà essere approvato con  delibera della giunta comunale e la stessa  associazione #Salvaiciclisti Catania analizzerà e discuterà la  bozza che andrà all’esame dell’Amministrazione Comunale. Nel corso dell’incontro con il sindaco Stancanelli tra gli altri argomenti sono stati evidenziati i punti, le zone e gli incroci particolarmente pericolosi per i ciclisti e in tal senso l’associazione stessa sta allestendo una mappa  con precise indicazioni che sottoporrà al vaglio del Comune.


L’amministrazione comunale ha chiesto all’associazione di farsi portatrice delle istanze di tutti i ciclisti catanesi e in tal senso ha chiesto collaborazione per la realizzazione di una pianta della città con suggerimenti per le postazioni di bike-sharing  che il Comune intende realizzare entro l’anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stancanelli incontra #Salvaciclisti per migliorare la mobilità in bicicletta

CataniaToday è in caricamento