rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Raffaele Stancanelli rimane Sindaco: "La cittá si sentirebbe tradita"

Come si prevedeva, Raffaele Stancanelli ha scelto di continuare a fare il sindaco di Catania. Durante una seduta di Consiglio comunale da lui stesso convocata, ieri sera, ha comunicato la sua decisione

Come si prevedeva, Raffaele Stancanelli ha scelto di continuare a fare il sindaco di Catania. Durante una seduta di Consiglio comunale da lui stesso convocata, ieri sera, ha comunicato la sua decisione dopo la sentenza della Corte Costituzionale che, intervenendo sul doppio incarico, ha bocciato la legge nella parte in cui non prevede l'incompatibilità tra la carica di parlamentare e quella di sindaco di un Comune con più di 20 mila abitanti. Stancanelli sedeva in Senato: lascerà la poltrona a Nino Strano.

"É giusto che si rispetti quello che la legge prevede. Ma il problema é politico. Per quanto voglia bene al mio partito, ho detto che ho il dovere di non fare tornare indietro quello che stiamo facendo in questa cittá, perché mi vergogneri. La cittá si sentirebbe tradita. Non posso permettermi di interrompere questo percorso, non posso farlo per il bene della cittá", sono le parole di Stancanelli.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaele Stancanelli rimane Sindaco: "La cittá si sentirebbe tradita"

CataniaToday è in caricamento