rotate-mobile
Cronaca

Start Cup 2020, entro lunedì 31 agosto la presentazione dei progetti

Ai tre team proclamati vincitori della Start Cup Catania 2020 saranno assegnati premi in denaro: 5 mila euro al primo classificato, 3 mila euro al secondo 2 mila euro al terzo

Lunedì 31 agosto scadranno i termini per la partecipazione alla nuova edizione della “Start Cup Catania”, la business plan competition dell’Università di Catania che anche quest’anno premia le migliori idee imprenditoriali più innovative e originali, provenienti dal mondo accademico e della ricerca. Potranno parte alla competizione - promossa dall’Area della Terza Missione dell’Ateneo (Ripartizione "Valorizzazione Economica del Sapere Scientifico") - team formati da un numero minino di due persone fisiche (associate in modo informale oppure costituite in società) che presentino un’idea imprenditoriale innovativa, caratterizzata da un alto contenuto di conoscenza maturata nell’ambito di un’università o di un ente pubblico di ricerca nazionale o internazionale, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo e purché frutto del lavoro originale del team. La competizione si svilupperà in due differenti fasi: nella prima un comitato tecnico-scientifico selezionerà un massimo di 8 idee imprenditoriali scelte tra quelle pervenute. Nella seconda fase, i team selezionati definiranno il loro business plan, usufruendo di un percorso di assistenza da parte di esperti. Il prossimo ottobre, dopo la valutazione dei business plan, saranno proclamati i vincitori.

Ai tre team proclamati vincitori della Start Cup Catania 2020 saranno assegnati premi in denaro: 5 mila euro al primo classificato, 3 mila euro al secondo 2 mila euro al terzo. I vincitori, inoltre, parteciperanno alla Start Cup Sicilia 2020 e avranno la possibilità di contendersi l'accesso al Premio nazionale innovazione (Pni) 2020. Sul sito dell'ateneo è possibile consultare e scaricare il bando di partecipazione. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Area della Terza Missione dell’Università di Catania – Ripartizione "Valorizzazione Economica del Sapere Scientifico" che fornirà supporto per la compilazione della domanda, con particolare attenzione alla definizione della business idea, previo appuntamento da concordare via mail all’indirizzo email terza.missione@unict.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Start Cup 2020, entro lunedì 31 agosto la presentazione dei progetti

CataniaToday è in caricamento