Belpasso, anziano investito da un treno della Ferrovia Circumetnea
I carabinieri, che conduceono le indagini, non escludono che possa essersi trattato di un suicidio. Il macchinista del convoglio ha detto ai militari di aver visto solo all'ultimo momento l'uomo e di non aver capito se si è lanciato volontariamente
Un pensionato di 82 anni Angelo Signorello, originario di Paternò, è morto investito da un treno della Ferrovia Circumetnea che viaggiava in direzione Catania. L'incidente si è verificato all'altezza del passaggio a livello di contrada 'Giaconia', in territorio di Belpasso.
I carabinieri, che conduceono le indagini, non escludono che possa essersi trattato di un suicidio. Il macchinista del convoglio ha detto ai militari di aver visto solo all'ultimo momento l'uomo, che camminava a margine della linea ferrata in contrada Palazzolo, e di non aver capito se si è lanciato volontariamente sotto le ruote o se sia stato risucchiato dallo spostamento d'aria causato dalla velocitaà del treno.
In quel tratto, alte piante di fichi d'india e altra vegetazione spontanea costeggiano la massicciata e riducono lo spazio praticabile ai lati del binario.