Cronaca Stazione Centrale

Stazione, Help center chiude ad agosto: chi pensa ai senza tetto?

In particolare, il cartello posto all'ingresso della sede, comunica che dal 5 agosto fino all'1 settembre i senza tetto di Catania non potranno usufruire dei servizi docce, i posti letto e soprattutto dei pasti distribuiti ogni giorno alle 19

L’Help Center della Caritas, nel mese di agosto, chiuderà per ristrutturazione. In particolare, il cartello posto all'ingresso della sede, comunica che dal 5 agosto fino all'1 settembre i senza tetto di Catania non potranno usufruire dei servizi docce, i posti letto e soprattutto dei pasti distribuiti ogni giorno alle 19.

E' quindi allarme in città per non abbandonare al destino i senza fissa dimora nel mese più caldo dell'estate. L’assessore Fiorentino Trojano si è fatto carico del problema.

"Ieri pomeriggio ho incontrato i volontari della Caritas che mi hanno prospettato le loro criticità, non potranno fornire i pasti nei giorni del 7, 14, 15, 19, 20, 21 e 28 agosto – spiega – stamattina, invece, c’è stata una riunione con le associazioni volontariato. Giovedì ci aggiorneremo per un coordinamento definitivo che sarà frutto della definizione dei vari incontri e su questa base cercheremo di fronteggiare questa vera e propria emergenza umanitaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, Help center chiude ad agosto: chi pensa ai senza tetto?

CataniaToday è in caricamento