Stazione, polizia rintraccia minore straniero non accompagnato
Trovato da solo e completamente bagnato a causa dell’incessante pioggia che ha colpito la città ieri. Il minore non capiva la lingua italiana, confermando ancora di più i sospetti del personale della PolFer. Si trattava infatti di un minore straniero non accompagnato giunto in Italia e che stava cercando di raggiungere i familiari
Personale PolFer in servizio nella stazione di Catania Centrale, durante la normale attività di presenziamento dei treni, ha trovato un ragazzino straniero da solo e completamente bagnato a causa dell’incessante pioggia che ha colpito la città ieri. Il minore non capiva la lingua italiana, confermando ancora di più i sospetti del personale della PolFer. Si trattava di un minore straniero non accompagnato giunto in Italia e che stava cercando di raggiungere dei familiari o conoscenti sparsi in altre parti della nazione.
Gli Agenti della Polfer si sono poi recati nel vicino Help Center della Caritas, dove sono riusciti a procurare al bambino di appena 10 anni dei vestiti asciutti e puliti. Nel frattempo, grazie alla collaborazione del personale dell’ufficio minori della Questura, si è riusciti a risalire alle generalità del minore e si è accertato anche che si era allontanato da una comunità dove era stato collocato, in seguito ad uno dei tanti sbarchi di extracomunitari nelle coste catanesi.
In Evidenza
-
Immunità da Covid-19: ecco quanto potrebbe durare
-
Canone Rai: come pagarlo e chi può non pagarlo
-
Influencer italiani del 2020: 4° posto per la catanese Diletta Leotta
-
Masterchef 10 - C'è anche Daiana Meli, catanese d'adozione