rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Stazione, tenta uno scippo ai danni di una donna anziana: preso

Le urla della malcapitata hanno attratto l’attenzione della pattuglia in abiti civili della PolFer, in quel momento fra i viaggiatori e ne è scaturito un inseguimento a piedi

Nuovi controlli della polizia ferroviaria di Catania alla Stazione Centrale. Ieri mattina è stato arrestato il catanese Orazio Anastasi per furto con scippo.

Il malvivente approfittando delle condizioni di una anziana signora indigente, le ha strappato dalla mani una borsa, dove la vittima che si trovava nei capolinea dei bus urbani, aveva nascosto fra gli indumenti il denaro raccolto.

Le urla della malcapitata hanno attratto l’attenzione della pattuglia in abiti civili della PolFer, in quel momento fra i viaggiatori e ne è scaturito un inseguimento a piedi che si è concluso con l’arresto del malfattore nei pressi della fontana Proserpina di Piazza Giovanni XXIII.

All’anziana signora è stato subito consegnato quanto rubato, mentre l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza per essere condotto in udienza presso il Tribunale per la convalida dell’arresto ed il giudizio direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, tenta uno scippo ai danni di una donna anziana: preso

CataniaToday è in caricamento