rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

A Catania il segretario nazionale Uilm Rocco Palombella: "Rilanciare 3sun"

Il management di questa azienda sta per definire importanti investimenti su una nuova tecnologia denominata eterogiunzione

Il segretario nazionale Uilm Rocco Palombella, oggi a Catania per un attivo regionale dell'organizzazione di categoria, è intervenuto sulla situazione del distretto industriale a Catania. “La Stm continua a svolgere un ruolo strutturale nell’economia sicula e, dopo una fase di difficoltà strategica, è ripartita egregiamente con investimenti utili all’apertura del modulo 9. Ma un’altra importante novità per la cosiddetta Etna Valley è rappresentata dalla positiva chiusura della vertenza Micron, la multinazionale americana della microelettronica che ha comprato da Stm il ramo delle “memorie” e ha posto in essere un piano di riorganizzazione credibile".

"Speriamo - ha aggiunto - che la prospettiva volga al meglio anche per 3Sun. Il management di questa azienda sta per definire importanti investimenti su una nuova tecnologia denominata eterogiunzione. Se funzionerà mettendo la società in grado di reggere la concorrenza cinese nel settore specifico, ci potrebbero essere interessanti novità dal punto di vista occupazionale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Catania il segretario nazionale Uilm Rocco Palombella: "Rilanciare 3sun"

CataniaToday è in caricamento