rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il 5 Stelle sollecitano il pagamento degli arretrati per i dipendenti comunali

Il consigliere Graziano Bonaccorsi chiede chiarimenti sulle motivazioni relative al ritardo nel pagamento degli arretrati ai dipendenti comunali

Il gruppo consiliare del M5s catanese, lo scorso marzo aveva presentato un’interrogazione con primo firmatario Graziano Bonaccorsi, per avere chiarimenti sulle motivazioni relative al ritardo nel pagamento degli arretrati ai dipendenti comunali. I pentastellati tornano oggi alla carica, chiedendo spiegazioni all'amministrazione di Palazzo degli Elefanti. “Nei mesi scorsi la Commissione straordinaria di liquidazione, dichiarando la propria non competenza, aveva comunicato alla Direzione del Personale che -spiega Bonaccorsi- 'la stessa potrà prontamente autorizzare i pagamenti riguardanti gli impegni regolarmente assunti e certificati a norma di legge secondo le consuete modalità previste per la gestione di fondi vincolati’. E', quindi, pacifico che la liquidazione degli arretrati, in particolare quelli precedenti alla dichiarazione di dissesto, spetti all’amministrazione”.

“Sei mesi fa Pogliese, dopo un incontro con i sindacati - continua Graziano Bonaccorsi - ha detto che avrebbe interpellato organi super partes per avere ulteriori conferme sulla competenza dell’amministrazione. Ma tutto è fermo e non si hanno notizie di eventuali risposte. Ho, quindi, presentato un’altra interrogazione, insieme a tutto il gruppo consiliare del MoVimento, per capire cosa intende fare l’amministrazione per risolvere concretamente il problema. Cosa hanno risposto il ministero dell’Interno e la Corte dei Conti? Hanno finalmente sciolto l’amletico dubbio del Sindaco? I dipendenti comunali sono ancora in attesa dei pagamenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 5 Stelle sollecitano il pagamento degli arretrati per i dipendenti comunali

CataniaToday è in caricamento