rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

StMicroelectronics, Cgil: "Dodici lavoratori privati dell'occupazione"

Dodici persone che espletavano servizio di lavaggio pentolame e sanificazione presso la ST Microelectronics sono state "ingiustamente private del lavoro"

Dodici persone che espletavano servizio di lavaggio pentolame e sanificazione presso la ST Microelectronics sono state "ingiustamente private del lavoro". Lo affermano le segreterie di Filcams Cgil, Uiltucs Uil e Ugl Terziario, che denunciano anche "l'assenza dei referenti aziendali interessati all'apposito incontro tenutosi oggi in Prefettura" ed esprimono "forte disappunto per l'assenza al tavolo di tutti i soggetti coinvolti nella vertenza: dalla Sodexo alla Elior, alla committente ST".

"Questa scelta - concludono i sindacati - ci appare come un'irriguardevole comportamento verso le istituzioni e le parti sociali, oltre che un evidente segnale di sottovalutazione del problema. Ci rimettiamo all'autorevole intervento della prefettura affinché tutte le parti attrici siano presenti al prossimo tavolo prefettizio e che riporti al buon senso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

StMicroelectronics, Cgil: "Dodici lavoratori privati dell'occupazione"

CataniaToday è in caricamento