rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Strisce blu, Cardello: “Basta stalli a pagamento, situazione incontrollabile"

"Se non si pone un freno, la città di Catania rischia di ritrovarsi con gli stalli blu a pagamento perfino nel Duomo". Questa la provocazione del consigliere di “Italia Viva” del secondo municipio Andrea Cardello

"Se non si pone un freno, la città di Catania rischia di ritrovarsi con gli stalli blu a pagamento perfino nel Duomo". Questa la provocazione del consigliere di “Italia Viva” del secondo municipio Andrea Cardello. “Nel nostro territorio la situazione sta diventando incontrollabile - afferma Cardello- i cittadini sono esasperati e raccontano di intere vie con i posteggi quasi totalmente diventati a pagamento nel giro di pochissimi giorni. Il tutto ovviamente senza avvisare nessuno, men che meno i municipi che però devono far fronte alle proteste delle persone".

"Catania- prosegue Cardello- sta diventando una “città in blu” ed alla fine a pagare sono sempre i commercianti ed i pendolari. Non solo, i residenti possono avere solo un abbonamento a famiglia”. Gli ultimi casi riguardano via Pietro Mascagni, via Pola e via Pasubio. “Nel periodo di quarantena il pagamento degli stalli blu è stato giustamente sospeso da parte dell’amministrazione comunale- continua Cardello- ma questa “pausa” non dev’essere una scusa per recuperare, con gli interessi, gli introiti mancati da parte della Sostare. Qui ci vuole una programmazione seria e concreta in cui a rimetterci non dev’essere continuamente il cittadino. L’aumento degli stalli blu rischia di desertificare intere zone commerciali del nostro territorio a favore della grande distribuzione. In questo periodo di emergenza, con tante piccole e medie attività che cercano a fatica di riprendersi, questo è un lusso che la città non può assolutamente permettersi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu, Cardello: “Basta stalli a pagamento, situazione incontrollabile"

CataniaToday è in caricamento