menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Una petizione contro le strisce blu in piazza Borgo

In zona sono presenti moltissime abitazioni ed è uno spazio verde frequentato dalle famiglie, dagli anziani e soprattutto la sera dai ragazzi della movida

Le strisce blu a pagamento in tutta piazza Borgo e nelle strade limitrofe hanno sollevato proteste da parte dei cittadini catanesi. Alcuni residenti e frequentatori abituali della zona stanno organizzando una petizione per chiedere la rimozione degli stalli a pagamento almeno nella parte est di piazza Cavour attraversata da via Etna.

“Bisogna fare chiarezza su questa situazione- afferma il presidente del III municipio, Paolo Ferrara- ci siamo ritrovati gli stalli a pagamento nel giro di 24 ore senza essere stati preventivamente informati. Non comprendiamo appieno i motivi di questa scelta ma sarà mia premura convocare il primo possibile una conferenza dei servizi, con tutte le parti in causa, per cercare di trovare una soluzione che possa accontentare tutti. Il tratto di piazza Cavour finito al centro delle proteste dei cittadini- continua Ferrara- fino a poco tempo fa era assolutamente gratuito”. L’intera area rappresenta uno snodo fondamentale per la mobilità del III municipio. Qui, oltre alle due chiese, sono presenti moltissime abitazioni ed è uno spazio verde frequentato dalle famiglie, dagli anziani e soprattutto la sera dai ragazzi della movida.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Fitness

Padel mania: benefici e controindicazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento