rotate-mobile
Cronaca

Stalli blu nei pressi del Ferrarotto, Parisi: "Residenti di via dell'Esperanto in rivolta"

La possibile realizzazione di nuovi stalli blu davanti alle proprie case fa scattare la protesta. A pochi passi inoltre è presente l'ospedale Ferrarotto, dove i cittadini fanno visita ai parenti ricoverati. A farsi portavoce del dissenso è il consigliere comunale Vincenzo Parisi

"I residenti di via dell’Esperanto e delle zone limitrofe protestano per la possibile realizzazione di nuovi stalli blu davanti alle proprie case". A farsi portavoce del dissenso è il consigliere comunale Vincenzo Parisi di “Grande Catania”, il quale ha raccolto le loro segnalazioni e chiede "urgentemente al Sindaco di attivarsi in tutti i modi affinchè questo progetto non sia portato a termine. Si tratta di una situazione che ha il solo effetto di mandare su tutte le furie un intero rione che considera i box per la sosta a pagamento troppi per un’area a pochi passi dall’ospedale “Ferrarotto", dichiara Parisi.

"Le eventuali strisce blu - continua il consigliere comunale - recherebbero malumori anche per coloro che in questa zona lavorano. Da qui la levata di scudi dell’intero territorio contro una forma di vessazione causata da un’amministrazione che pensa forse di reperire in questo modo i fondi necessari per rispondere alle esigenze della città".

"I catanesi non sono bancomat - tuona Parisi - da cui prelevare continuamente e se l’azienda “Sostare” di trova a corto di denaro, invece di trovare altri spazi dove ricavare gli stalli a pagamento, potrebbe avviare un piano industriale degno di questo nome. In tutta la zona dell’ospedale “Ferrarotto” le persone recriminano anche per il criterio con cui sono stati scelti i nuovi stalli. Ovvero in modo indiscriminato, senza tenere in considerazione l’area densamente popolata e già piena di passi carrai. Il risultato futuro sarà un aumento del posteggio selvaggio con auto e furgoni che si sistemeranno in doppia fila, sopra i marciapiedi e sulle strisce pedonali della zona"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalli blu nei pressi del Ferrarotto, Parisi: "Residenti di via dell'Esperanto in rivolta"

CataniaToday è in caricamento