menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arriva Striscia la Notizia a Catania, la Petyx in piazza Duomo e via Crociferi

La tappa compiuta dall'inviata è l'indizio di un itinerario compiuto tra i beni culturali di Catania, al centro del ciclone mediatico negli ultimi giorni

Catania sarà protagonista in uno dei prossimi servizi girati dall'inviata di Striscia la Notizia, Stefania Petyx, che con il suo inconfondibile impermeabile giallo è stata avvistata questa mattina tra le strade della città.

foto-petyx-catania-3La tappa compiuta dall'inviata in via Crociferi e nella cattedrale di piazza Duomo, come testimoniano le foto, sono l'indizio di un itinerario compiuto tra i beni culturali della città, al centro del ciclone mediatico negli ultimi giorni dopo l'atto vandalico nella chiesa di San Nicolò l'Arena, piazza Dante, e la colata di asfalto nero sul sagrato della cattedrale, che ha scatenato le reazioni del mondo istituzionale.

L'attenzione dell'opinione pubblica è legata al momento a questi due episodi e di rimando al destino dei beni storici e architettonici della città. E l'interesse di Vittorio Sgarbi per l'ingresso della cattedrale di Catania ha proiettato il tema in orbita nazionale.

Foto Pina Mazzaglia

SITUAZIONE CATTEDRALE E PIAZZA DANTE. Intanto proprio nella giornata di oggi, in piazza Dante, la squadra della multiservizi è intervenuta per rimuovere le scritte nella facciata della chiesa di San Nicolò. Mentre per quanto riguarda l'asfalto del sagrato della cattedrale, il sindaco Bianco ha disposto una verifica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Sicurezza

Bonus antifurto 2021: i requisiti per richiederlo

social

Covid-19 e meteo: come le temperature agiscono sul virus

Ristrutturare

Parquet in casa: guida ai diversi tipi di legno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento