menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nella IV municipalità record di incompiute: la "mappa" degli edifici abbandonati

La conseguenza più evidente di questa situazione è la penalizzazione del territorio di Cibali-Trappeto Nord e San Giovanni Galermo

Case, aree verdi, lavatoio, grotte, impianti sportivi e cantieri. Nella IV municipalità abbondano incompiute e strutture abbandonate. Che siano pubbliche o private poco importa, visto che la conseguenza più evidente di questa situazione è la penalizzazione del territorio di Cibali-Trappeto Nord e San Giovanni Galermo.

"Servirebbero - spiegha il consigliere Erio Buceti - molti più luoghi dove bambini ed anziani, possano socializzare al riparo dai teppisti o dalla microcriminalità. Ho stilato un elenco di strutture abbandonate o vandalizzate che andrebbero recuperate. Si comincia dalla Casbah Cifalota e dalle case abbandonate di via Volturno, che rischiano di crollare ed hanno le coperture in eternit. Poi c’è il parcheggio vicino all’asilo nido del viale Tirreno ridotto in discarica, la Grotta a San Giovanni Galermo chiusa da anni e senza un progetto effettivo di recupero".

Ed ancora. "Il campetto di calcio nel rione Balatelle, il parcheggio scambiatore di Largo Abbeveratoio. Infine il parco degli Ulivi, il lavatoio di Cibali, piazza Ignazio Roberto che praticamente non esiste, il progetto Nord-Ovest e la villa di via Merlino. Tutte ferite aperte - conclude Buceti - e luoghi dove i vandali imperversano, producendo migliaia di euro di danni alla collettività, perché non sono assicurati adeguati controlli. Cosa aspetta l’amministrazione ad intervenire?".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Nuovo furto alla "Campanella Sturzo" di Librino: è il quarto in due mesi

  • Cronaca

    Trasporta in un suv 7 chili di marijuana "skunk": arrestato

  • Cronaca

    Smantellate piazze di spaccio tra Ragusa, Catania ed Agrigento

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento