rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nella IV municipalità record di incompiute: la "mappa" degli edifici abbandonati

La conseguenza più evidente di questa situazione è la penalizzazione del territorio di Cibali-Trappeto Nord e San Giovanni Galermo

Case, aree verdi, lavatoio, grotte, impianti sportivi e cantieri. Nella IV municipalità abbondano incompiute e strutture abbandonate. Che siano pubbliche o private poco importa, visto che la conseguenza più evidente di questa situazione è la penalizzazione del territorio di Cibali-Trappeto Nord e San Giovanni Galermo.

Incompiute della IV municipalità

"Servirebbero - spiegha il consigliere Erio Buceti - molti più luoghi dove bambini ed anziani, possano socializzare al riparo dai teppisti o dalla microcriminalità. Ho stilato un elenco di strutture abbandonate o vandalizzate che andrebbero recuperate. Si comincia dalla Casbah Cifalota e dalle case abbandonate di via Volturno, che rischiano di crollare ed hanno le coperture in eternit. Poi c’è il parcheggio vicino all’asilo nido del viale Tirreno ridotto in discarica, la Grotta a San Giovanni Galermo chiusa da anni e senza un progetto effettivo di recupero".

Ed ancora. "Il campetto di calcio nel rione Balatelle, il parcheggio scambiatore di Largo Abbeveratoio. Infine il parco degli Ulivi, il lavatoio di Cibali, piazza Ignazio Roberto che praticamente non esiste, il progetto Nord-Ovest e la villa di via Merlino. Tutte ferite aperte - conclude Buceti - e luoghi dove i vandali imperversano, producendo migliaia di euro di danni alla collettività, perché non sono assicurati adeguati controlli. Cosa aspetta l’amministrazione ad intervenire?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella IV municipalità record di incompiute: la "mappa" degli edifici abbandonati

CataniaToday è in caricamento