rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monte Po'

Strutture sportive di Monte Po e Villaggio Dusmet, Mirenda: "Quando il piano di recupero?"

Che fine hanno fatto i fondi ed i progetti di ristrutturazione per gli impianti sportivi di via Salvatore Marino e via Altavilla? A sollevare il quesito è il componente del partito di "Grande Catania", Maurizio Mirenda, il quale si fa portavoce delle proteste dei residenti dei due territori

Che fine hanno fatto i fondi ed i progetti di ristrutturazione per gli impianti sportivi di via Salvatore Marino e via Altavilla? A sollevare il quesito è il componente del partito di “Grande Catania”, Maurizio Mirenda, il quale si fa portavoce delle proteste dei residenti dei due territori per "chiedere all’amministrazione di rispettare l’indirizzo della commissione comunale allo Sport che ha indicato da tempo di investire i circa 70.000 euro, stanziati per ristrutturare i piccoli impianti sportivi di periferia, nel recupero dei siti di Monte Po e del Villaggio Dusmet".

"I territori di Monte Po e Villaggio Dusmet - aggiunge Mirenda - presentano grosse carenze in termini di servizi e infrastrutture e dove la devianza giovanile è una piaga quotidiana. Quartieri che necessitano di risorse sociali e non di altre promesse non mantenute. Il rischio è quello di deludere ancora le attese di tanti ragazzini che sognano per loro un territorio più a misura d’uomo. Simili opere, quindi, possono servire a tanti giovani per fare della sana attività sportiva ed apprendere il concetto di legalità"

"Per le stesse ragioni chiedo al Sindaco Bianco - conclude Mirenda - che il piano per la ristrutturazione dell’area abbandonata di via Toledo, che attualmente non rientra nella destinazione d’uso per farci un campo da calcio, venga modificato consentendo qui la costruzione di un rettangolo di gioco dove decine di bambini potrebbero dare quattro calci ad un pallone in totale sicurezza"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strutture sportive di Monte Po e Villaggio Dusmet, Mirenda: "Quando il piano di recupero?"

CataniaToday è in caricamento