Lunedì, 25 Ottobre 2021
Cronaca San Giovanni la Punta

Studente del liceo "Ettore Majorana" cade in mare e muore durante gita scolastica

Il ragazzo di 15 anni è morto dopo essere caduto in mare dal ponte della nave sulla quale era a bordo assieme ai suoi compagni di classe. Il giovane era in gita e stava partecipando allo stage letterario "Amare Leggere", promosso dalla stessa società Grimaldi Lines

Una gita scolastica si è trasformata in tragedia. E' accaduto a bordo della Grimaldi Lines. Uno studente, Gabriele Russo di 15 anni, è morto dopo essere caduto in mare dal ponte della nave sulla quale era a bordo assieme ai suoi compagni di classe. Il giovane era in gita e stava partecipando allo stage letterario "Amare Leggere", promosso dalla stessa società Grimaldi Lines, che vede coinvolti oltre cinque mila studenti di tutta Italia.

Ieri aveva fatto assieme ai suoi compagni un'escursione a Barcellona, al rientro la tragedia. I suoi genitori sono subito partiti per raggiungerlo in Spagna dove si trova la preside della scuola, il liceo scientifico Ettore Majorana di San Giovanni la Punta che accompagna i ragazzi dell'istituto.

CORDOGLIO DEL SINDACO DI SAN GIOVANNI LA PUNTA

"Una tragedia, una tragedia". A parlare è la vicepreside dell'istituto, Maria Teresa Rizzo, rimasta in Italia. Rizzo ha detto che il fatto "è avvenuto durante la notte, mentre la nave era ormeggiata". La vicepreside ha aggiunto che i genitori sono stati avvertiti e sono partiti alla volta di Barcellona.

Ma c'è chi parla di un gesto volontario. "Al ritorno da una escursione i ragazzi erano sul ponte e a un tratto questo ragazzino, sicuramente non era lucido, si è voltato di scatto verso il bordo della nave, ha cominciato a correre e si è buttato in mare". A dichiararlo all'Ansa - come si legge su Repubblica.it - è il rappresentante dell'istituto, al quale il fratello di 14 anni, che era sulla nave ha raccontato l'episodio. "I ragazzi - ha aggiunto - sono molto scossi per quello che è successo e mio fratello non ha saputo dirmi altro". Il ritorno degli alunni dell'Istituto era in programma per dopodomani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente del liceo "Ettore Majorana" cade in mare e muore durante gita scolastica

CataniaToday è in caricamento