rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Studentessa trova denaro per strada e lo consegna ai carabinieri

La ragazza, studentessa di lettere all'Università di Catania, ha spiegato ai militari dell'Arma che poco prima, nel percorrere una delle vie del centro storico, aveva trovato le banconote per terra sul marciapiede

La mattina di giovedì, una ragazza 22enne, della provincia di Ragusa, si è presentata presso la Caserma dei Carabinieri di Piazza Dante riferendo di aver rinvenuto 300 euro in contanti.

La ragazza, studentessa di lettere all’Università di Catania, ha spiegato ai militari dell’Arma che poco prima, nel percorrere una delle vie del centro storico, aveva trovato le banconote per terra sul marciapiede.

Ha quindi preso i 300 euro ed ha subito cercato qualcuno lì intorno che avesse potuto smarrirli. Non essendo riuscita a trovare il possessore nell’immediatezza, la giovane si è quindi recata alla Stazione dei Carabinieri dove ha consegnato il denaro.

I Carabinieri hanno quindi preso in consegna le banconote, che verranno tenute in deposito in attesa di trovarne il titolare; in caso contrario, dopo un anno saranno restituiti alla ragazza che le ha rinvenute, come prevede il codice civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa trova denaro per strada e lo consegna ai carabinieri

CataniaToday è in caricamento