menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aereo non arriva, studenti e insegnanti del "Concetto Marchesi" bloccati a Praga

Studenti, 62 in tutto, e tre insegnanti del liceo scientifico di Mascalucia. Per due giorni sono rimasti bloccati a Praga da dove sarebbero dovuti rientrare giovedì con un volo di una compagnia aerea locale. "L'aereo prima era dato in ritardo, ma poi abbiamo scoperto che non c'era all'aeroporto"

Sono studenti, 62 in tutto, e tre insegnanti del liceo scientifico "Concetto Marchesi" di Mascalucia. Per due giorni sono rimasti bloccati a Praga da dove sarebbero dovuti rientrare giovedì con un volo per Catania di una compagnia aerea locale. Del loro caso si è occupata la Farnesina attraverso l'ambasciata italiana nella Repubblica Ceca. Il loro rientro dovrebbe avvenire nella mattinata odierna con il volo delle 7.15 della Volotea da Venezia, dopo che 2 autobus sarebbero partiti nella notte per portare i ragazzi nella città veneta.

"L'aereo con cui saremmo dovuti ripartire - afferma all'Ansa il prof. Claudio Desiserio, che insegna matematica e fisica - prima era dato in ritardo, ma poi abbiamo scoperto che non c'era all'aeroporto di Praga. La notte ci hanno distribuiti in tre hotel. In uno, a circa 70 chilometri da Praga, i ragazzi hanno avuto un viaggio 'travagliato' perchè l'autista del bus non parlava nè inglese nè italiano ed è stato verbalmente minaccioso. Gli studenti si sono impauriti".

"Dobbiamo ringraziare l'agenzia di viaggio e la Farnesina - aggiunge l'insegnante - perchè si sono attivati subito e ci stanno seguendo con grande attenzione: dall'ambasciata italiana a Praga ci chiamano ogni mezz'ora per avere aggiornamenti e per sostenerci attivamente. I ragazzi e i loro genitori sono ancora sotto stress, ma quando ricorderanno la loro avventura magari più avanti ci rideranno su...".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Ingrassare: i periodi nei quali lo si fa 'naturalmente'

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento