Sabato, 24 Luglio 2021
Cronaca

Studenti e prof del "Turrisi Colonna" suonano insieme da casa, il ministro Azzolina: "Ben fatto"

Il video rappresenta l'innovazione metodologica che in queste settimane i docenti e gli studenti della scuola hanno avviato in un "mutual tutoring"

Batteria, pianoforte, contrabbasso, sassofono: oggi la musica suona con gli studenti del Liceo Turrisi Colonna di Catania che hanno realizzato un video realizzato interamente con i telefonini, da casa: un metronomo a 126 bpm in cuffia, voglia di condividere e tanta immaginazione.

Il video, pubblicato sul profilo fb della ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, è il frutto del lavoro appassionato di un gruppo di autoformazione di docenti e studenti che hanno voluto registrare e dedicare alla comunità scolastica un piccolo estratto di Cantaloupe Island di Herbie Hancock. Il video rappresenta una delle strategie di innovazione metodologica che in queste settimane i docenti e gli studenti della scuola hanno avviato in un "mutual tutoring", per condurre nel modo più efficace e coinvolgente possibile la didattica a distanza. "Benfatto ragazzi! #LaScuolaNonSiFerma", commenta la ministra Lucia Azzolina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti e prof del "Turrisi Colonna" suonano insieme da casa, il ministro Azzolina: "Ben fatto"

CataniaToday è in caricamento