rotate-mobile
Cronaca

Studio 3a assiste Adelfio, storica azienda ittica di Pachino distrutta da un incendio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Il 4 Aprile scorso, un incendio ha distrutto lo storico laboratorio di prodotti ittici Adelfio a Marzamemi, nel borgo marinaro di Pachino (Siracusa). Le fiamme hanno danneggiato lo stabilimento rendendolo inagibile e impedendo il procedere dell'attività.

Adelfio nasce nel 1931 e rappresenta una vera e propria istituzione per la sua rilevanza storico-economia. La ditta si occupa principalmente della lavorazione del tonno, ma anche del confezionamento e della vendita e di altre specialità marinare e con la sua attività contribuisce a mantenere in vita la tradizione della conservazione del pesce secondo metodi millenari.

Studio 3A, società di infortunistica specializzata nel risarcimento danni per conto dell'azienda ha effettuato i primi sopraluoghi e avviato gli accertamenti. Da una prima stima i danni ammonterebbero a circa 700 mila euro. Studio 3A assisterà i titolari di Adelfio per quanto riguarda i rapporti con le compagnie assicurative tenute al risarcimento del danno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studio 3a assiste Adelfio, storica azienda ittica di Pachino distrutta da un incendio

CataniaToday è in caricamento