Studio 3a assiste Adelfio, storica azienda ittica di Pachino distrutta da un incendio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Il 4 Aprile scorso, un incendio ha distrutto lo storico laboratorio di prodotti ittici Adelfio a Marzamemi, nel borgo marinaro di Pachino (Siracusa). Le fiamme hanno danneggiato lo stabilimento rendendolo inagibile e impedendo il procedere dell'attività.

Adelfio nasce nel 1931 e rappresenta una vera e propria istituzione per la sua rilevanza storico-economia. La ditta si occupa principalmente della lavorazione del tonno, ma anche del confezionamento e della vendita e di altre specialità marinare e con la sua attività contribuisce a mantenere in vita la tradizione della conservazione del pesce secondo metodi millenari.

Studio 3A, società di infortunistica specializzata nel risarcimento danni per conto dell'azienda ha effettuato i primi sopraluoghi e avviato gli accertamenti. Da una prima stima i danni ammonterebbero a circa 700 mila euro. Studio 3A assisterà i titolari di Adelfio per quanto riguarda i rapporti con le compagnie assicurative tenute al risarcimento del danno.

Torna su
CataniaToday è in caricamento