rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

In viale Castagnola il primo studio dentistico gratuito per i minori di Librino

Sarà inaugurato grazie alla collaborazione tra il dottor Mario Villa e l’Istituto educativo-assistenziale per minori “Mary Poppins”

Uno studio medico dentistico gratuito per gli abitanti di Librino ed in particolare per i minori. Sarà inaugurato sabato prossimo in viale Castagnola 4, grazie alla collaborazione tra il dottor Mario Villa e l’Istituto educativo-assistenziale per minori “Mary Poppins”, che opera da parecchi anni a Librino assicurando a centinaia di piccoli utenti, ospitati grazie al pagamento di rette a carico del comune di Catania, tutti i servizi correlati all'istruzione ed alla formazione dei giovani.

"L’impegno profuso nel tempo dall’associazione Primavera – commenta il presidente Anna Pennisi - ha consentito di raggiungere obiettivi significativi. Partendo dalla considerazione che molti minori sono affetti da problemi di salute orale, causati principalmente dall’assenza quasi assoluta della normale pulizia ed igiene dentale, si è ritenuto necessario un impegno nella realizzazione di un progetto al fine di eliminare o, quanto meno, arginare questa grave carenza sanitaria. Considerata la debole situazione economica degli oltre 250 minori assistiti, l'associazione Primavera ha optato per la creazione di uno studio odontoiatrico privato che eserciterà la propria attività, a titolo gratuito, proprio nei locali dell’associazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viale Castagnola il primo studio dentistico gratuito per i minori di Librino

CataniaToday è in caricamento