In viale Castagnola il primo studio dentistico gratuito per i minori di Librino

Sarà inaugurato grazie alla collaborazione tra il dottor Mario Villa e l’Istituto educativo-assistenziale per minori “Mary Poppins”

Uno studio medico dentistico gratuito per gli abitanti di Librino ed in particolare per i minori. Sarà inaugurato sabato prossimo in viale Castagnola 4, grazie alla collaborazione tra il dottor Mario Villa e l’Istituto educativo-assistenziale per minori “Mary Poppins”, che opera da parecchi anni a Librino assicurando a centinaia di piccoli utenti, ospitati grazie al pagamento di rette a carico del comune di Catania, tutti i servizi correlati all'istruzione ed alla formazione dei giovani.

"L’impegno profuso nel tempo dall’associazione Primavera – commenta il presidente Anna Pennisi - ha consentito di raggiungere obiettivi significativi. Partendo dalla considerazione che molti minori sono affetti da problemi di salute orale, causati principalmente dall’assenza quasi assoluta della normale pulizia ed igiene dentale, si è ritenuto necessario un impegno nella realizzazione di un progetto al fine di eliminare o, quanto meno, arginare questa grave carenza sanitaria. Considerata la debole situazione economica degli oltre 250 minori assistiti, l'associazione Primavera ha optato per la creazione di uno studio odontoiatrico privato che eserciterà la propria attività, a titolo gratuito, proprio nei locali dell’associazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento