rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Canalicchio

Sturtup Weekend, Delrio inaugura 'Working Capital' di Telecom Italia

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Graziano Delrio, assieme al sindaco di Catania Enzo Bianco, ha inaugurato questa mattina a Catania i nuovi spazi dell'acceleratore 'Working Capital' di Telecom Italia, una nuova struttura sita in via Novara 59 con oltre 1.000 metri quadrati a disposizione delle giovani startup

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Graziano Delrio, assieme al sindaco di Catania Enzo Bianco, ha inaugurato questa mattina a Catania i nuovi spazi dell'acceleratore 'Working Capital' di Telecom Italia, una nuova struttura sita in via Novara 59 con oltre 1.000 metri quadrati a disposizione delle giovani startup innovative di tutto il Meridione. All' inaugurazione sono intervenuti anche il regista e autore televisivo Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, in collegamento video da Palermo, Giacomo Pignataro, rettore dell'università di Catania e altri importanti rappresentanti del mondo dell'innovazione e del venture capitalism italiano.

"La Sicilia Poteva sfruttare molto meglio i fondi comunitari,- ha commentato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Graziano Delrio - sono sicuro che li sfrutteremo meglio anche se dobbiamo recuperare un ritardo che nonostante gli sforzi dei miei predecessori di Barca e di Trigilia e' un ritardo ancora pesante, molto pesante e per questo io sara' spesso in Sicilia".

Alle 15 nella Sala giunta di Palazzo degli elefanti, il sindaco di Catania Enzo Bianco presiederà una giunta straordinaria alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Graziano Delrio. Già il 5 settembre dello scorso anno Delrio, allora ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, aveva partecipato a una riunione della giunta municipale catanese dedicata alle città metropolitane. Tra gli argomenti all’ordine del giorno della seduta ci saranno i Fondi strutturali e i Pon per le Città metropolitane, il Distretto del Sud est e l’emergenza immigrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sturtup Weekend, Delrio inaugura 'Working Capital' di Telecom Italia

CataniaToday è in caricamento