menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tari, cominciata distribuzione bollettini precompilati per pagare la tassa dei rifiuti

Secondo il nuovo regolamento approvato dal Consiglio comunale nello scorso mese di giugno, per l'anno 2014 il pagamento avverrà in due soluzioni: l'acconto - del 70% del totale dello scorso anno - da versare entro il 16 di luglio, e il saldo da versare entro il 16 di dicembre

Sono in corso di distribuzione da parte delle ditte incaricate i bollettini precompilati per il pagamento dell’acconto della Tari, la tassa dei rifiuti del Comune di Catania. Secondo il nuovo regolamento approvato dal Consiglio comunale nello scorso mese di giugno, per l’anno 2014 il pagamento avverrà in due soluzioni: l’acconto – del 70% del totale dello scorso anno – da versare entro il 16 di luglio, e  il saldo da versare entro il 16 di dicembre.
Per quanto riguarda l’acconto, nei casi di dimostrata difficoltà, l’Amministrazione ha dato disposizione agli Uffici di ragioneria, di consentire il pagamento in due rate di uguale importo da pagare la prima entro il 16 luglio e la seconda entro il 30 ottobre. Alla somma dovuta si dovrannoaggiungere ovviamente gli interessi legali.

Poiché per accedere a questa facilitazione sarà necessario farsi ristampare il bollettino precompilato, gli interessati dovranno recarsi nello sportello Tari appositamente creato al piano terra di Palazzo dei Chierici, in piazza Duomo e che rimarrà aperto dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì.
Per evitare affollamenti e lunghe attese, il Comune ha istituito un servizio telefonico di prenotazione negli stessi giorni e orari: da lunedì da fisso si potrà chiamare il numero verde 800162040, mentre da cellulare il numero da comporre sarà lo 0952931727. Sempre da lunedì sarà possibile anche prenotare via web all’indirizzo https://www.thewoice.it/comunect/. Il numero di cittadini serviti in ogni giornata sarà prestabilito, in maniera da evitare inutili code. Ovviamente non sarà possibile presentarsi agli sportelli senza prenotazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Sicurezza

Risparmio di acqua ed energia: consigli e sistemi innovativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento