rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca piazza Teatro Massimo Bellini

Teatro Bellini, lavoratori protestano sul palco: a rischio la prima di "Capuleti e Montecchi"

"Dopo 38 giorni di assedio sul tetto - spiegano i lavoratori che sono rimasti senza contratto - e nonostante le ripetute promesse di impegno da diversi esponenti della politica locale e regionale, nulla ancora è stato fatto per risolvere i problemi"

I lavoratori stagionali del Teatro Bellini di Catania sono scesi dalla copertura dell'immobile occupando il palcoscenico. La protesta si sposta quindi dal tetto al palco. 15 dei 28 lavoratori stanno mettendo così a rischio la prima di "Capuleti e Montecchi" diretta dal maestro Fabrio Maria Carminati, il cui debutto è previsto stasera.

"Dopo 38 giorni di assedio sul tetto - spiegano i lavoratori che sono rimasti senza contratto - e nonostante le ripetute promesse di impegno da diversi esponenti della politica locale e regionale, nulla ancora è stato fatto per risolvere i problemi".

La legge che blocca le assunzioni impedisce la stipula di nuovi contratti di lavoro anche per chi da circa 20 anni è stato impiegato con contratti a tempo determinato.

"Dopo 38 giorni di promesse non sopportiamo piu' nulla e nessuno - affermano - e siamo stanchi. Abbiamo quindi deciso di occupare il palco perche' non e' giusto che l'orchestra continui a suonare quando invece la nave affonda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Bellini, lavoratori protestano sul palco: a rischio la prima di "Capuleti e Montecchi"

CataniaToday è in caricamento