Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Per i lavoratori del teatro Bellini in pagamento gli stipendi di gennaio

I buoni di prelevamento, si legge in una nota, sono stati firmati dal sindaco Enzo Bianco, presidente e legale rappresentante del Bellini, e consegnati alla Tesoreria dell'Ente. Il sindaco ha espresso il proprio "ringraziamento all'assessore Michela Stancheris"

Dopo l'accreditamento da parte dell'assessorato al Turismo della Regione siciliana della somma di 668.883 euro, saranno pagati gli stipendi del mese di gennaio dei lavoratori dell'Ente Teatro Massimo Bellini di Catania.

I buoni di prelevamento, si legge in una nota, sono stati firmati dal sindaco Enzo Bianco, presidente e legale rappresentante del Bellini, e consegnati alla Tesoreria dell'Ente. Il sindaco ha espresso il proprio "ringraziamento all'assessore Michela Stancheris che, pur nel momento di difficoltà che la Regione sta vivendo, si è impegnata per rendere possibile il pagamento".

"Dopo l'avvio della stagione lirica - ha aggiunto Bianco - della quale dobbiamo ringraziare prima di tutto i lavoratori, restiamo in attesa della nomina del consiglio d'Amministrazione da parte della Regione, cosi' come promesso dal presidente Rosario Crocetta, per dare al Bellini la possibilità di riprendere con serenità il proprio cammino".

"Il Teatro Massimo di Catania -ha concluso- rappresenta una leva di fondamentale importanza per lo sviluppo del turismo culturale in tutta l'Isola, un'eccellenza sulla quale puntare per rilanciare anche la nostra economia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per i lavoratori del teatro Bellini in pagamento gli stipendi di gennaio

CataniaToday è in caricamento